Strategia e Implementazione Multicanale
In RedAI, l’invio di documenti non è solo un processo di trasmissione, ma un’opportunità strategica per connettersi efficacemente con i destinatari. L’azienda progetta e implementa strategie di comunicazione multicanale complete, che garantiscono che ogni messaggio raggiunga il suo obiettivo. La metodologia si basa sull’integrazione di canali digitali e tradizionali.
La nostra strategia di comunicazione si avvale di un approccio omnichannel e omni-access. Si seleziona il canale più adatto in base alla disponibilità degli indirizzi, all’economicità, all’urgenza e alle preferenze del destinatario, migliorando così la Customer Experience.
Per garantire il massimo successo delle comunicazioni, RedAI affianca le aziende nella strutturazione di campagne di consenso e riqualificazione anagrafica. Queste attività sono cruciali per veicolare i documenti su canali alternativi a quello postale, aumentando l’efficienza e la velocità di consegna.
Al centro dell’offerta c’è la strategia “Invio Sicuro”. Questo processo garantisce la consegna di ogni documento reindirizzandolo automaticamente su un canale alternativo se il primo tentativo fallisce (per esempio, per un errore nell’indirizzo o per un mancato accesso entro un tempo predefinito).
L’expertise di RedAI si estende anche a canali specifici e certificati, essenziali per enti pubblici e aziende che gestiscono comunicazioni a valore legale. La piattaforma gestisce l’integrazione con il canale
SEND di PagoPA , per l’invio di notifiche legali in modo digitale. Inoltre, utilizza i
Servizi Elettronici di Recapito Certificato (SERC) e Qualificato (SERCQ) , equivalenti digitali della raccomandata con ricevuta di ritorno. A questi si aggiunge la messaggistica su App IO, il canale ufficiale della Pubblica Amministrazione.
Infine, un obiettivo comune e misurabile è l’indice di dematerializzazione. Attraverso un monitoraggio costante e una strategia su misura, Red AI supporta le aziende nel passaggio dal cartaceo al digitale, ottimizzando costi e processi, e contribuendo a una gestione più sostenibile ed efficiente.
REDAI S.r.l. a socio unico
