SERVICES

FIRMA
ELETTRONICA

decorazione

Invia, scambia e condividi informazioni garantendo l’autenticità e l’integrità dei documenti e velocizza l’intero workflow documentale

Con RedAI puoi attivare le diverse tipologie di Firma Elettronica, anche da remoto, in modo semplice, rapido e sicuro.

Firma elettronica, una soluzione su misura

L’attuale ordinamento, secondo la normativa vigente in materia, prevede tre categorie di Firma Elettronica che si differenziano per modalità di attivazione, valore legale e utilizzo.

  • Firma Elettronica Semplice (FES)

  • Firma Elettronica Avanzata (FEA)

  • Firma Elettronica Qualificata (FEQ) o Firma Digitale (FD)

Con i servizi RedAI, in linea con le esigenze aziendali, è possibile attivare le diverse tipologie di Firma Elettronica anche da remoto, verificare la firma apposta da terzi senza errori e incongruenze e, se necessario, generare un certificato di FD o FEA attraverso un Ente Certificatore Accreditato.

Lo scambio di documenti tra clienti e aziende o tra cittadini e PA diventa più rapido e, oltre a ridurre dell’overhead burocratico, si ha l’opportunità di rendere più sicuro l’intero workflow documentale, ottenendo risultati rilevanti in termini di produttività aziendale, dematerializzazione dei documenti ed eliminazione delle attività superflue.

VANTAGGI

  • Validità legale dei documenti

  • Massima sicurezza

  • Abbattimento dei costi

  • Ottimizzazione dei tempi

Parla con
un esperto


I nostri clienti